Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

STRABOLOGIA E PSICOFISICA DELLA VISIONE D.M. 270/04

Oggetto:

STRABOLOGY AND PSYCIPHYSIC OF VISION

Oggetto:

Anno accademico 2022/2023

Codice attività didattica
MED3290
Docenti
Dott. Carlo Aleci (Titolare del corso)
Tiziana Moglia (Titolare del corso)
Dott.ssa Teresa Rolle (Titolare del corso)
Dott.ssa Paola Bosso (Responsabile del corso)
Corso di studio
[f007-c308] laurea i^ liv. in ortottica ed assistenza oftalmologica (abil.alla prof. san. di ortottista ed ass. di oftalmol.) - a torino
Anno
3° anno
Periodo
Da definire
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
6
SSD attività didattica
MED/30 - malattie apparato visivo
MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Durante il corso gli studenti dovranno acquisire nozioni relative a forme particolari di strabismo e soprattutto di collaborare con l’oftalmologo per il trattamento pre e post operatorio



During the course the students have to acquire notions relative to particular forms of strabism and more importantly to collaborate with the ophtalmologist for the treatment of the pre and post surgery

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti dovranno saper riconoscere le varie forme di patologie oculari con annessi disturbi sensoriali, prendere in carico i pazienti e procedere alla terapia reabilitativa

The students will have to be able to recognize various forms of ocular diseases with relative sensorial disorders,

manage the patients and proceed with the rehabilitative therapy

 

Oggetto:

Programma

Vedi singoli moduli

See single modules

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

L'insegnamento è articolato in lezioni frontali, che prevedono una forte componente interattiva tra docente e studenti. Inoltre è prevista una dimostrazione pratica di alcune tecniche riabilitative

 In ottemperanza alle indicazioni dell'Ateneo, si informano gli studenti che le modalità di svolgimento dell'attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. Lo svolgimento delle lezioni potrà avvalersi di programmazione con didattica a distanza attraverso l'utilizzo di piattaforme quali Moodle e Webex. Tali modalità saranno garantite in caso di interruzione di erogazione della didattica in presenza oltre che attraverso la programmazione di lezioni parallele alla didattica in presenza.

The course is structured as classroom lessons, characterized by strong student-teacher Q&A interaction. It’s also planned a practical demonstration of some of the rehabilitative techniques

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

L’apprendimento viene verificato con una prova orale per ogni modulo

In ottemperanza alle indicazioni dell’Ateneo, si informano gli studenti che le modalità di svolgimento delle attività di verifica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. 

La modalità di svolgimento dell'esame potrà avvalersi di valutazioni a distanza attraverso l'utilizzo di piattaforme quali Moodle e Webex in caso di impossibilità ad eseguire l'esame in presenza.

 

Oral examination for each module

In compliance with the indications of the University, students are informed that the methods of carrying out the verification activities may vary according to the limitations imposed by the current health crisis.

In case of impossibility to perform the exam in presence, the modalities of the exam can make use of remote assessments through the use of platforms such as Moodle and Webex

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Vedi singoli moduli

 


See single modules

 



Oggetto:

Moduli didattici

Registrazione
  • Aperta
    Apertura registrazione
    01/03/2020 alle ore 00:00
    Chiusura registrazione
    31/12/2022 alle ore 23:55
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 20/10/2021 15:04
    Non cliccare qui!